Attivando questo chakra, si impara a riconoscere le origini delle proprie sensazioni, delle paure, delle ossessioni delle impressioni e dei ricordi.
Una suggestione o Stato d’animo spesso arrivano da una parte chiamata Inconscio che è comprensivo di tutte le nostre sofferenze e gioie passate. Insieme al chakra dell’ombelico sono i più difficili da lavorarci, in quanto gestire il corpo fisico è la parte più complessa per chi è alla
ricerca della via Spirituale. Infatti dovrà liberarsi dal dominio di questa zona, sottraendosi alle illusioni, che possono scaturire dal nostro vissuto, restando fedeli a ciò che si vede e si sente.
Il chakra dello Stomaco ci porta a conoscere le qualità nascoste delle Anime, ci fa percepire le altre Anime, le qualità che hanno, le loro emozioni. E’ un chakra molto potente, e forte e da la possibilità di comprendere il ruolo degli animali, piante, minerali e sull’economia della Terra: il dare e l’avere.
Con il risveglio del chakra dello stomaco, viene rivelato l’altro tramite Luci e Colori.

Chakra Astrale dell’Ombelico o Ipogastrico
Questo chakra si risveglia nell'essere umano quando non ci sono più contraddizioni tra Corpo, Anima e Spirito, e il dire, il fare e il pensare sono...