Home » Chakra » Sesto Chakra

Sesto Chakra

Pubblicato il 26 Gen, 2020 da La Via da seguire
settima legge universale

CHAKRA DEL TERZO OCCHIO

Nome: ANJA

Luce Associata: Luce Sacra Divina Oro Rubino (scopri)
Pianeta Associato: Futuro Giove
Nota Musicale: MI
Vocale: O
Organo Eterico: Fegato

Il sesto dei sette chakra, Ajna, si trova in concomitanza della fronte, al centro fra le sopracciglia.
II Chakra indaco rappresenta l’intuizione, l’esperienza del risveglio e dell’illuminazione: qui ha sede il luogo in cui “si vede davvero”.
Il sesto chakra è illustrato come un fiore di Loto composto di due grandi petali e un triangolo con la punta rivolta verso il basso. Il mantra è AUM.
II Chakra del terzo occhio è così chiamato poiché si trova precisamente nel punto che è incontro fra maschile e femminile: emisfero destro e sinistro del cervello, intelletto e intuizione. Esso è luogo di pacificazione degli opposti.
Un Ajna in equilibrio energetico garantirà all’individuo intuizione, immaginazione creativa, concentrazione e lucidità mentale.

Il Sesto Chakra sul Piano fisico

Corrispondono al sesto chakra occhi, orecchie, naso, cervelletto, sistema nervoso, sistema ormonale. Quindi mal di testa, pesantezza, apatia e mancanza di concentrazione e lucidità dipenderanno da uno squilibrio energetico a questo chakra. Giove corrisponde, nel corpo eterico, al fegato come riserva e generatore di forze vitali eteriche. Giove collega il centro nervoso della vista con il fegato anche sul piano fisico essendo Ajna e fegato entrambi coinvolti nel senso della
vita. Un fegato sovraccarico dunque porterà alla diminuzione della vista. Il senso fisico collegato a questo Chakra è il sesto senso.

Il Sesto Chakra sul piano emozionale

Su questo piano Ajna è connesso con la capacità di superamento del proprio ego e raggiungimento della sintonia con il proprio Sé superiore; se il sesto chakra funziona armoniosamente la persona è caratterizzata da una forte e veloce intuizione senza conflittualità
interpretativa e giudizio dei propri stati d’animo. Tutto è come appare. (Chiarezza, il qui e ora si vede per quello che è).
Se invece c’è un blocco il ragionamento diventa disordinato, confuso e dominato da conflitti emotivi irrisolti che condizionano l’analisi della realtà.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Il Giudizio

Il Giudizio

Cos'è, da quale emozione viene accompagnato e come vincerloIl giudizio è una componente naturale dell’esperienza umana, che deriva da confronti,...

leggi tutto
La Fede

La Fede

La fede è un sentimento profondo di fiducia, connessione e speranza verso qualcosa di più grande di noi, che può essere Dio, l'Universo o la nostra...

leggi tutto
I 7 Vizi Capitali

I 7 Vizi Capitali

Elenco dei 7 Vizi Capitali SUPERBIA: dal latino “superbos” (superbo), mostrarsi al di sopra, con forzaINVIDIA: dal latino “invidere” (separare),...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?