CHAKRA DELLA CORONA
Nome: SAHASRARA
Luce Associata: Luce Sacra Divina Azzurra (scopri)
Pianeta Associato: Saturno
Nota Musicale: SOL
Vocale: U
Organo Eterico: Milza
Il settimo dei sette chakra, Sahasrara, si trova in concomitanza della sommità del capo.
II Chakra viola rappresenta la connessione con l’energia universale e l’accesso alla conoscenza totale di tutte le cose. È il chakra a più alta vibrazione perché quello più Divino. il loto della Corona, il 7’ Chakra come centro direzionale di tutta la sfera astrale che invia un continuo influsso che dall’io superiore si congiunge all’io inferiore di fatto componendo quello che nei misteri orientali viene chiamato Antahkarana o ponte Arcobaleno.
Il settimo chakra è illustrato come un fiore di Loto di colore bianco e viola dai “mille petali” con un triangolo all’interno. Il mantra è OM.
II Chakra della Corona è connesso con il pensiero, la trascendenza e la spiritualità. Esso è luogo della crescita personale nella sua massima evoluzione, in quanto grazie ad esso si ha accesso alla forma di sapere più alta e pura che esista.
Un Sahashrara in equilibrio energetico garantirà all’individuo acuta capacità di comprensione del tutto, trascendendo dal pregiudizio in un processo di fluido apprendimento.
Il Settimo Chakra sul Piano fisico
Il Chakra della Corona è responsabile del perfetto funzionamento della corteccia cerebrale e della ghiandola pineale. Corrisponde all’organo eterico della milza la quale è coinvolta nel rinnovamento, riserva e digestione del sangue che come sappiamo è il veicolo dell’Io. Dunque Saturno come principio superiore lega l’Io superiore, causante, all’io inferiore, causato, il quale usa il veicolo del sangue per esprimersi sul corpo fisico.
Il Settimo Chakra sul piano emozionale
Sahasrara è connesso con la propria piena autorealizzazione e soddisfazione: si è fatto tesoro delle proprie esperienze di vita e con il pieno superamento dei blocchi emotivi del passato non si hanno più negative influenze sul presente.
Se invece c’è un blocco, l’attenzione propende unicamente sugli aspetti materiali rendendoci perennemente insoddisfatti perché troppo attaccati ai beni superficiali.