Home » Chakra » Terzo Chakra

Terzo Chakra

Pubblicato il 27 Apr, 2020 da La Via da seguire
settima legge universale

CHAKRA DEL PLESSO SOLARE

Nome: MANIPURA

Luce Associata: Luce Sacra Divina Violetta (scopri)
Pianeta Associato: Futuro Venere
Nota Musicale: FA
Vocale: A
Organo Eterico: Reni

Il terzo dei sette chakra, Manipura, si trova tra ombelico e sterno, nel punto del plesso solare.
Il terzo Chakra si riferisce all’ego e la realizzazione personale; lo si considera con riferimento ai nostri sogni e alle nostre ambizioni. Il colore giallo è appunto rappresentativo dell’energia solare che corrisponde allo splendore del sentirsi appagati e realizzati nei propri obiettivi.
Il terzo chakra è illustrato come un fiore di loto di dieci petali gialli con al centro un triangolo rosso e argento rovesciato, con la sillaba RAM inscritta all’interno.
II Chakra del plesso solare è così chiamato poiché rappresenta la potenza, un potere radioso come quello del sole.
Qui ha sede la forza e la volontà, qui si sviluppano determinazione e affermazione delle proprie scelte rispetto alle sfide che caratterizzano la quotidianità.
Un Manipura in equilibrio energetico garantirà all’individuo un continuo e fluido percorso di rinascita e cambiamento.

Il Terzo Chakra sul Piano fisico

Corrispondono al terzo chakra lo stomaco, il pancreas, il fegato, la cistifellea, la milza e l’intestino tenue, i denti e le unghie.
Se si avverte un problema a questi organi il chakra coinvolto è quello giallo, il chakra del Plesso solare. Il senso fisico collegato a questo Chakra è la vista.

Il Terzo Chakra sul piano emozionale

Sul piano emotivo Manipura è connesso alla parte relativa al raggiungimento dei propri sogni. Un blocco energetico al terzo Chakra trova la propria causa nel non ascolto dei propri desideri e impulsi.
Le sensazioni della persona a livello emotivo sono la rabbia e la frustrazione che logorano.
Se il chakra del Plesso solare è in eccesso funzionale la persona non è empatica e non ascolta l’altro, manifestando un ego e un egocentrismo abnorme. Quando è in equilibrio la persona si sente forte, risoluta e appagata; l’individuo è in pace perché sa porsi un obiettivo, portarlo avanti e terminarlo.
Se le tensioni di cui abbiamo parlato si protraggono a lungo il sintomo colpisce il piano fisico nelle parti indicate corrispondenti.
Nel momento in cui gli atteggiamenti della persona disfunzionale mutano, rispetto alle aree che la interessano, e inizia ad agire in modo diverso, i sintomi scompaiono e si riappropria della propria salute. Tutti questi aspetti possono essere guariti appunto, se comprese le cause.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

La Fede

La Fede

La fede è un sentimento profondo di fiducia, connessione e speranza verso qualcosa di più grande di noi, che può essere Dio, l'Universo o la nostra...

leggi tutto
I 7 Vizi Capitali

I 7 Vizi Capitali

Elenco dei 7 Vizi Capitali SUPERBIA: dal latino “superbos” (superbo), mostrarsi al di sopra, con forzaINVIDIA: dal latino “invidere” (separare),...

leggi tutto
Evoluzione

Evoluzione

Un viaggio costante verso la crescita personale L'evoluzione è un processo legato al movimento e al ritmo della vita.Tutto evolve, tutto cambia...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?