Cosa sono i Chakra o Centri energetici
I chakra sono centri energici che collegano il nostro corpo, la nostra mente e il nostro Spirito all’Energia Universale.
Se funzionano armoniosamente, l’energia può fluire liberamente, e porta effetti positivi sia a livello fisico che emozionale e spirituale; e per questo è molto importante che i questi centri energetici siano sempre ben funzionanti.
Questi centri energetici hanno il compito di ricevere l’energia e di ridistribuirla nel corpo fisico e nei nostri corpi più sottili.
Ogni Chakra a livello fisico ha un organo, nervoso o endocrino, associato e sono quindi responsabili del buon funzionamento di questi organi. A livello Emozionale e Spirituale, corrispondono alle emozioni e all’approccio alla vita che ognuno di noi ha.
In tutto sono 7, 3 più materiali e 3 più spirituali e uno centrale, il quarto che rappresenta un punto di equilibrio tra spirito e materia.
I 7 Chakra
Nel corpo Fisico e nel corpo Eterico, i centri energetici o Chakra si lavorano tramite il Mantra, la nota, la vocale e il colore associato, nella loro posizione.