Questa Legge Universale, La legge universale di causa effetto, o karma, ci aiuta a prendere atto che tutto accade per una ragione, nulla è casuale.
Il caso non esiste! Ogni nostra azione ha degli effetti e tutto ciò che capita ha un motivo.
Quando si compie un’azione, questa richiamerà una reazione (ciò che si semina si raccoglie).
Ogni azione o evento nella nostra vita ha una causa derivante dal passato, allo stesso tempo ogni azione o evento che viviamo determina degli effetti sul futuro.
La parola azione non si riferisce soltanto ad atti fisici compiuti materialmente, ma riguarda anche la sfera delle parole e del pensiero.
L’atto del pensare è una vera e propria azione che lascia traccia nella nostra esistenza. È quindi importante imparare a vivere nel presente prestando attenzione alla qualità dei propri pensieri, delle proprie parole, dei propri sentimenti e delle azioni corrispondenti.
La dove l’attenzione si sofferma e si stabilizza fa crescere quella realtà.
Bisogna diventare consapevoli delle proprie azioni (cause), perché queste, presto o tardi, nel bene o nel male daranno i loro risultati. Effetti che possono essere immediati o propagarsi nel tempo.
Ognuno di noi è padrone e responsabile del proprio destino, in quanto il futuro è determinato dalle conseguenze delle scelte che ognuno fa e non da eventi casuali.
Più seminiamo con Amore e consapevolezza più raccoglieremo buoni frutti.
Alchimia e trasformazione consapevole
Cos'è l'alchimia spirituale Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione.Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e...