Questa Legge Universale, la Legge Universale del Genere, afferma che tutto ha una polarità maschile e femminile (yin e yang).
L’energia femminile ha come caratteristica l’ascolto, l’accoglienza, la ricezione e la condivisione. L’energia maschile è caratterizzata da azione, calcolo, competizione, razionalità.
Tutti questi elementi devono coesistere per creare equilibrio. Ogni elemento femminile ne contiene uno maschile e viceversa.
Il nostro cervello è formato da due emisferi uguali, ma che svolgono funzioni completamente diverse: quello destro viene associato alla parte “maschile” (logica e razionalità), mentre quello sinistro viene definito “femminile” e tratta la creatività e l’intuizione.
L’armonia fra maschile e femminile è di importanza cruciale nell’Universo, perché questo equilibrio permette di dare forma a nuove creazioni.
Maschile e femminile, pieno e vuoto, luce e buio, bianco e nero, dare e ricevere, sono elementi differenti che si completano tra loro.
Comprendere che in ogni elemento femminile c’è anche un principio maschile e viceversa, è il segreto alla base di tutta la creazione: fisica, mentale, spirituale.
Alchimia e trasformazione consapevole
Cos'è l'alchimia spirituale Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione.Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e...