Cosa sono i Registri Akashici
Sentiamo molto parlare di cosa sono i Registri Akashici, cosa rappresentano per noi. Cercherò di fare chiarezza e spiegare con parole semplici e alla portata di tutti, questa cosa meravigliosa che sono i Registri Akashici e perché sono così importanti per noi, e per tutto ciò che rappresenta il mondo, dal più piccolo sasso, al più piccolo filo d’erba, al più piccolo microorganismo. Ma non solo, anche ogni situazione, guerra, periodo storico, anche l’evoluzione del nostro Pianeta e dell’Universo… tutto, ma proprio tutto è scritto lì, in questa meravigliosa biblioteca energetica che è accessibile a tutti, ma non è per tutti! In una dimensione superiore alla nostra. Questo luogo è protetto da Esseri di Luce a questo preposti.
I Registri Akashici: cos’è l’Akasha
Akasha è un termine sanscrito e indica uno dei Cinque grandi Elementi, ossia l’essenza base di ogni cosa, la Quintessenza che è il 5° elemento, impalpabile ma percepibile tramite i sensi spirituali e animici. È energia allo stato puro. Questa sostanza è molto fine esensibile e tutte le cose tutti gli esseri, tutte le situazioni, vibrando anche con le più leggere vibrazioni, lasciano un’impronta in essa.
I Registri Akashici: cosa rappresentano
I Registri Akashici sono una biblioteca energetica che contiene le informazioni e vibrazioni di tutto ciò che è stato, di tutto ciò che è e di tutto ciò che sarà. E questa frase, così semplice, spiega in modo chiaro ciò che dei Registri Akashici rappresentano. Sono la VERITA’, quella individuale e quella collettiva e quella archetipa, Ognuno di noi, ha un suo spazio, un volume personale dove c’è scritta la vera essenza, i veri pensieri la “vera Verità” senza ipocrisie e falsità. E ogni giorno, ogni azione e ogni pensiero vengono fissati in questo libro che rappresenta la nostra vera essenza..
La lettura dei Registri Akashici
La lettura dei registri Akashici dà la possibilità di consultare il libro della nostra Anima, dove sono contenute tutte le memorie, le decisioni prese, le scelte fatte e le situazioni che ne sono scaturite in proporzione all’Anima Umana. Le Lezioni che dobbiamo apprendere, i doni che abbiamo, i limiti che dobbiamo superare.
Tramite la lettura dei Registri Akashici si hanno le risposte alle mille domande sul senso del nostro vivere.
Può la lettura dei Registri Akashici, portare guarigione e salute? Può avvenire, ma a livello energetico e in proporzione alla nostra evoluzione (noi siamo perennemente in evoluzione) e alla consapevolezza che ne deriva.
Può accadere anche qualcosa di meraviglioso e emozionante: la mente si quieta e la Coscienza si allinea e inizia a riprendere il contatto con la nostra parte più intima e vera.
Dopo la lettura dei Registri Akashici si verificano una serie di effetti a livello mentale, emozionale, spirituale e fisico, sensazione di chiarezza e comprensione rispetto al proprio percorso e alle prove che si stanno affrontando nella propria vita.
Fare l’esperienza della lettura significa aprire il cuore all’Amore, accedendo alla saggezza profonda, e alla conoscenza dell’universo della nostra Anima.
Avere delle rivelazioni sulle nostre vite passate, fino alla penultima che è quella dove abbiamo sviluppato i blocchi e i limiti che in questa vita dobbiamo sciogliere, illumina il nostro percorso e aiuta a comprendere le nostre lezioni di vita e viverle come sfide per crescere ed evolverci.
Ti portano ad avere una sensazione di chiarezza e comprensione rispetto al proprio percorso evolutivo e alle sfide che si affrontano vivendo.
Resta il libero arbitrio e una lettura non ci dirà mai come dobbiamo comportarci di fronte ad una scelta. Siamo noi che dobbiamo decidere consapevolmente, con la nostra indipendenza spirituale e nel rispetto delle Leggi Universali. Il vero libero arbitrio è una scelta consapevole che viene fatta tramite il discernimento e soprattutto chiedendosi quale sia la decisione giusta per noi nel momento che viene presa.
Le domande da porre per la lettura dei Registri Akashici
Bisogna fare domande semplici, chiare e aperte ai Registri Akashici. Le domande che necessitano di una risposta si o no, non vanno bene, perché la risposta dipende unicamente dalle scelte che faremo con il nostro libero arbitrio.
E l’universo e gli Esseri di Luce che accompagnano la Lettura dei Registri, non vogliono in alcun modo influenzare le nostre scelte.
Si può fare qualsiasi tipo di domanda: potete rivolgere ai Registri anche curiosità che avete sempre con il fine di comprendere per evolvere, dubbi da sciogliere e tutto quello che ascoltando la vostra parte più intima e vera, la vostra Anima ha bisogno di comprendere per crescere e guarire
Altro punto fondamentale nel preparare le domande per la lettura dei Registri Akashici, è tenere conto che il tempo non è importante nella dimensione dove sono collocati e quindi non preparate delle domande che iniziano con “quando”.
La cosa migliore è scegliere delle domande che per esempio inizino con “che cosa?” “Perché” oppure “come”:
- Ǫual è la mia missione in questa vita
- Perché questa situazione/dinamica si sta manifestando nella mia vita?
- Cosa devo comprendere dalla situazione (specificare la situazione) che sto vivendo?
- Che cosa posso fare per migliorare la mia salute/il mio fisico?
- Perché mi è successo questa cosa (specificare) e cosa mi sta insegnando
- Ǫuali sono i miei doni e talenti
- Cosa sono venuto ad apprendere in questa vita.
- Come posso guarire da questa cosa
- Como posso perdonare?
- Cosa posso fare per aiutare quella persona…?
- Cosa posso fare per superare il mio dolore , le mie ferite?
- Come posso riconoscere le mie lezioni?
- C’è una relazione spirituale con quella persona?
- C’è un messaggio per me?
Personalmente, consiglio di preparare delle domande che riguardino l’amore, il lavoro, la salute, le relazioni e la famiglia.
Se vuoi comprendere meglio i Registri Akashici ti consiglio di leggere e comprendere le 7 leggi universali, argomento strettamente collegato e necessario per una più profonda comprensione del tema.
I Registri Akashici: accessibili a tutti, ma non per tutti
Tengo a spiegare che a tutti è possibile accedere alla Lettura dei Registri Akashici, dopo avere trovato la più totale centratura e neutralità, il totale controllo delle energie, le quali permettono di accedere alla quinta dimensione, dove sono essi stessi custoditi e dove ha origine la conoscenza perfetta. Per parlare in termini di protezione, in terza dimensione siamo noi ad avere il controllo, ma appena varchiamo il confine, le energie che incontriamo hanno il comando: esse possono essere anche nocive e sabotanti. Per questo occorre sapersi anzitutto, proteggere. È fondamentale aver appreso come proteggersi.
Inoltre non esistono livelli in Akasha: o si è arrivati tramite il proprio vissuto e le proprie esperienze alla facoltà di accedervi, o non vi si accede.
Perché scrivo questo? Spesso mi viene chiesto di fare corsi e attivazioni. Personalmente non ho la presunzione di dirvi che in 2 giorni si possa insegnare tutto questo, perché ognuno di noi è unico ed ha il proprio bagaglio e le proprie lezioni da apprendere, quindi ciò che è giusto per qualcuno, magari non lo è per altri. Siamo sorretti dalle Leggi Universali, e karmicamente siamo sorretti dalla Legge di Causa ed effetto.
Altra cosa molto importante: non esistono oracoli o carte che permettono l’accesso ai Registri Akashici; esiste solamente un metodo e si chiama amore, neutralità, energie universali divine e protezione, per poter cosi distaccare la propria anima dal corpo e farla accedere alla biblioteca sacra, alla ricerca delle risposte e le domande che vi interessano.
Approfondisci il tema dei Registri Akashici leggendo l’intervista che ho rilasciato al giornale online toscano Uau Magazine